Servizi

Un percorso pensato su misura per voi

Consulenza e training

Consulenza Logopedica in studio o su Skype

Il primo step per conoscerci

Questo servizio è pensato apposta per te, per aiutarti a comprendere meglio le difficoltà di tuo figlio o di tua figlia, fornirti le prime strategie per stimolarlo ed evitare atteggiamenti controproducenti.

In questa fase si può anche riflettere sulla necessità di analizzare il profilo emerso attraverso una valutazione più approfondita del linguaggio e della comunicazione del bimbo.

La consulenza logopedica ha anche la funzione di supportarti riguardo dubbi e incertezze legati allo sviluppo comunicativo, linguistico e del gioco del tuo piccolo. 

Non costituisce ne sostituisce una valutazione o trattamento logopedico in presenza ma serve a comprendere meglio le difficoltà del bimbo, fornire le prime strategie per stimolarlo ed evitare atteggiamenti che possano essere controproducenti.

La durata della consulenza è di 45 minuti e costa 45 euro.

Logopedia Estetica

Il Metodo di Logopedia Estetica nasce in Brasile ed è un servizio che  è rivolto alle mamme (e non solo) che vogliono avere un
ringiovanimento naturale e non invasivo del volto.

La logopedia estetica ha come obiettivo l’allungamento e la decontrazione della muscolatura del viso, in quanto le rughe si formano proprio perché usiamo in maniera impropria e ripetuta i muscoli mimici.

Il percorso è altamente personalizzato e dura dalle 10 alle 15 sedute

I benefici

Ringiovanimento del volto
Decontrazione dell’area intorno alla bocca
Riduzione dei segni di espressione (fronte, angoli occhi, bocca, solco nasolabiale, guance e collo)
Ridefinizione delle labbra, mento e collo
Ridefinizione del contorno della mandibola
Miglioramento della qualità della vita (attraverso la riprogrammazione delle funzioni orali che favoriscono risultati estetici)

Riprogrammando masticazione deglutizione respirazione ed espressioni, si possono infatti ottenere miglioramenti estetici molto soddisfacenti agendo su prevenzione delle rughe e la flaccidità dei muscoli di viso e collo, riduzione degli inestetismi esistenti e come supporto e perfezionamento di percorsi estetici e/o dermatologici.

Valutazione Logopedica

Lavoriamo un passo per volta

Con la valutazione logopedica ti aiuto a porre le basi per comprendere i punti di forza del tuo bambino e come potenziare le aree più fragili e bisognose e la possibile evoluzione del quadro emerso. Questo servizio lo svolgo utilizzando test e prove standardizzate che mi servono a definire gli obiettivi primari ma anche a monitorare nel tempo il lavoro che svolgo. Ripropongo periodicamente la valutazione per monitorare il trattamento e la sua efficacia.
Le valutazioni logopediche hanno tempi e modalità differenti a seconda delle aree da indagare.

Trattamento Logopedico

Il vostro aiuto è prezioso

Predispongo il piano logopedico, dove con chiarezza e precisione definisco gli obiettivi su cui lavorare e ciò che possiamo fare insieme per rinforzare ciò che viene svolto in seduta. Questo è importante per coltivare le abilità che emergono in seduta. La durata di ogni trattamento è altamente personalizzata in base al profilo e alle caratteristiche del bambino. Tra un ciclo e l’altro ci saranno momenti di pausa e monitoraggio a favore della sospensione o  del proseguimento del piano riabilitativo.
Le sedute possono essere mono settimanali o bisettimanali con una durata che va dai 30 ai 45 minuti.

Parent Training

Non vi lascio mai soli

Nella fascia di età che va tra i 24 e i 36 mesi, mamme e papà possono diventare parte attiva della trasformazione linguistica del bambino!
Con il percorso dedicato i genitori vi accompagno alla scoperta delle prime parole del vostro bimbo, vi insegno acquisire la giusta consapevolezza riguardo le difficoltà che il vostro piccolo sta attraversando e ad agevolarlo nell’apprendimento , in modo che il suo linguaggio fiorisca in un contesto ambientale armonioso e funzionale. Ogni strategia è basata su obiettivi concreti da raggiungere ed è indicato anche per i genitori di bambini sotto i 3 anni d’età, quella fase in cui si tende a non dare peso allo sviluppo del linguaggio e che invece può essere fondamentale per una diagnosi precoce.